
Per chi non avesse letto il precedente post “La purificazione“, avverto che questo ne è il seguito. E’ stata la blogger Pierretlesanbitter del blog Come da una finestra a stuzzicarmi e farmi pensare ad una seconda parte.
Chiuse gli occhi, serrando i pensieri nell’oscurità. Quell’uomo le aveva promesso l’appagamento dei sensi e l’annullamento di ogni altra aspirazione. “Ti farò raggiungere vette così alte che non avrai più voglia di lui!”, le aveva assicurato. E lei ci aveva creduto. Ci contava su quel piacere anestetizzante. Lo voleva, lo pretendeva, così come si può ricorrere ad un farmaco per quietare la ragione. Voleva qualcosa da ricordare e desiderare ancora e ancora, qualcosa che la distraesse per sempre. Un’ossessione che potesse sostituire quella presente, e liberare la sua anima intrappolata in un sentimento che la stava consumando.
Sentiva le mani di lui, ruvide, che le graffiavano la pelle. L’umidità delle sue labbra ne segnava il passaggio, lasciandole l’istinto di ripulire il ricordo di quell’avida esplorazione. Il respiro affannato le rammentava il rantolo di un moribondo e i suoi lamenti si insinuavano in lei come lame fredde e sottili. Non udiva la sua carne gemere. Non sentiva quel piacere osannato, ma solo il pulsare del sangue nelle tempie, e il freddo che impediva alla sua carne di rilassarsi, di lasciarsi andare a quelle carezze. Era certa che in altre occasioni avrebbe potuto richiedere ripetutamente quelle premure, perché sensuale era quel tocco sapiente, ma in quel momento provava repulsione, soprattutto per il motivo che l’aveva portata in quel luogo. Se era l’amore il suo tormento, come poteva pensare di tacitarlo soddisfacendo il corpo? Perché stava facendo di quell’uomo l’obiettivo dei suoi giorni? Era questa l’esaltazione che cercava? O era un risarcimento che si concedeva per quell’amore mancato?
Aprì gli occhi, si fece spazio tra le lacrime che le annegavano la vista, e lo guardò. Era chino su di lei, intento a cibarsi della sua debolezza, come un animale affamato. “Sì, fai di me ciò che vuoi!”, pensò tra i singhiozzi. “Perché io non so cosa farmene di questo corpo che mi mortifica con il suo reclamare…”, e ripensò all’amore rifiutato. Ripensò all’uomo mai avuto, che l’aveva esaltata riportandola in vita, per poi lasciarla sola nelle spirali di quel desiderio ostinato. Perché era questo ciò che la stava distruggendo, lo desiderava oltre ogni contenimento e il non averlo le rendeva insopportabile vivere ancora quella vita. E lì, su quel divano, sperava di dimenticare di esistere, di non sognare altro che un amplesso. E ci sarebbe riuscita, doveva solo volerlo ad ogni costo. Sapeva per certo che, se si fosse lasciata andare godendo di quell’uomo, sicuramente avrebbe dato meno peso ai sentimenti provati, riuscendo a liberarsene… Se solo il pensiero l’avesse favorita desistendo dal tornare a lei così insistente. Più restava lì, più ritornava a ciò che non le era stato concesso di avere, e sempre più si rendeva conto che non era la soddisfazione del suo corpo a pretendere, ma l’amore, sempre vivo, sempre acuto e fermo nel persistere vigile nel suo cuore.
“Basta!”, urlò all’improvviso, senza quasi rendersi conto di aver aperto bocca. “Non voglio più!”
L’uomo la guardò stupito e con una punta di tristezza nello sguardo, al pari di un bambino a cui si interrompe un gioco. “Sei sicura?”, le chiese, sperando in un ripensamento, gli occhi rossi per l’eccitazione e le mani ferme su di lei, quasi a bloccarla, a tenerla ancora un momento.
“Sì, voglio andar via!”.
“Così ti arrendi!”, fece lui, cercando di convincerla a restare, e la tirò a sé con dolcezza.
“Questo è solo il tuo punto di vista!”, rispose lei, guardandolo fisso negli occhi. “Lasciami andare!”, gli ordinò seria. “O ti odierò!”. Nel suo cuore c’era rabbia verso se stessa e per quella maledetta convinzione di poter ridurre l’amore che provava a semplice pulsione sessuale. Una convinzione non sua, e che ora riconosceva come vana, perché non esisteva modo per uscirne, forse il tempo, di sicuro non un orgasmo pianificato, ad opera di un fantoccio.
No, non era lei che si sbagliava, ma colui che il suo amore non aveva voluto, tentando di ridurne il valore. “No, l’amore non si cura, ma si protegge, si ostenta, si coccola!”, si disse, fiera del suo ripensamento.
Di nuovo ringrazio Cecilia Gattullo per aver accettato di abbinare il suo quadro “Anima intrappolata” al mio post. I suoi quadri mi parlano, mi dicono di me
Very intense! It’s sad when he knows her heart is with someone else 😦
"Mi piace"Piace a 2 people
Sì è triste ed è impossibile sfuggire…
Grazie per esserci! Un grande abbraccio 🙂
"Mi piace"Piace a 3 people
abbraccio è bacio 😗
"Mi piace""Mi piace"
Grande grande 🙂
"Mi piace"Piace a 1 persona
Ohhhh. E provo a scrivere qui visto che non mi manda piu giu di piero…
sono proprio contenta che alla fina abbia deciso di non purificarsi…
Mi era rimasto un po l’amaro in bocca del fare qualcosa di sbagliato per coprire o sopire qualcosa. La forza sta dentro di noo e solo noi la possiamo tirare fuoro. Se continuava sarebbe andata ancor piu giu! Btava dorina. Racvontato una situazione che spesso accade in modo garbato!
Visto che mi leggi domani:buongiorno!
"Mi piace"Piace a 1 persona
Buongiorno Alessia, ancora una volta l’hai avuta vinta sui fantasmi di WP 😀
Non potevo lasciarla ad un destino che non faceva parte di lei o quel che ho sempre detto nei miei post non avrebbe avuto senso.
Non possiamo delegare ad altri la risoluzione del male che abbiamo dentro…
"Mi piace""Mi piace"
Eh gia! Ho vintooooooo…… Ma ho barato!
Vero leggendo gli altri tuoi post e commentandoci è vero, non poteva finire cosi… Doveva per forza prendere coscienza di se stessa, e provare a reagire con le proprie forze!
"Mi piace""Mi piace"
C’è sempre una via d’uscita, anche se faticosa… L’aiuto esterno può avvenire in altro modo
"Mi piace""Mi piace"
E come sempre ti dico che bisogna volerlo e guardare bene… Gli aiuti esterni a vokte fanno peggio…
"Mi piace"Piace a 1 persona
Dipende dall’aiuto, quelli che fungono da sostegno sono necessari, perché da soli è difficile. E’ vero che la forza la troviamo solo in noi stessi, ma è pur vero che se non veniano riconosciuti, se non abbiamo la certezza di un affetto, ci sentiamo persi. Il fatto è che viviamo tutti in funzione di qualcun altro…
"Mi piace""Mi piace"
Forse hai ragione… E tu sai molto meglio di me cosa voglia ire uscire fuori da una situazione difficle….
Pero secondo me se l’aiuto degli altti non é giusto x noi in quel momento é peggio…. Boh non so…. Forse serve l’appoggio e sapere che c’é qualcuno li che ri tende la mano, sapendo che puoi farcela da sola, ma se scivoli ti alkunghi ed hai un appiglio…. Boh
"Mi piace""Mi piace"
E’ difficile infatti distinguere un aiuto valido da uno che può danneggiarti. Troppi sono i casi di intromissione errata e deviante, e si corre il rischio di uscirne destabilizzati… E’ un rischio però che purtroppo siamo costretti a correre, perché dalla solitudine non possiamo trarre la forza necessaria
"Mi piace""Mi piace"
Beh no… Solitudine mai… Ne se uno ha delle cose da cui uscire, ne se è la persona piu felice del mondo…
"Mi piace""Mi piace"
E alcuni si rinchiudono automaticamente, per paura di soffrire, der depressione, per inadeguatezza…
"Mi piace""Mi piace"
E li deve esser bravo chi è intorno… Se interessa…
"Mi piace""Mi piace"
E in questo caso scopri anche in chi alberga affetto nei tuoi confronti…
"Mi piace""Mi piace"
Beh si…. Chi non ne ha se ne frega di starti vicino… Penserebbe solo a ridere. Scherzare…
"Mi piace""Mi piace"
E c’è chi si alimenta delle storie degli altri o ne fa palestra per la propria esistenza…
"Mi piace""Mi piace"
Ma nessuna storia è uguale ad un’altra…
"Mi piace""Mi piace"
Infatti! Le variabili sono molteplici, nel bene e nel male…
"Mi piace""Mi piace"
Ga! Oggi lia a casa con tosse e ieri febbretta….. Aiutooooooooooo! È passata neanche mta giornata! Muoro!
"Mi piace""Mi piace"
Situazione complicata 😀 Non ti invidio
"Mi piace""Mi piace"
Oggi il papi stava in ferie e volevo far qlc di carino! Uff… Vabbe porella lia, pero io sto coi capelli dritti…!
"Mi piace""Mi piace"
Ti immagino! 😀 Per me ormai son ricordi lontani… 😉
"Mi piace""Mi piace"
Eh gia…! Pero son bei ricordi pure dai! Visto come scappano!
"Mi piace""Mi piace"
Alcuni restano, come foto in un album…
"Mi piace""Mi piace"
Gia gia! Per altri basta sfogliare le foto appunto!
"Mi piace""Mi piace"
E riscopri momenti dimenticati…
"Mi piace""Mi piace"
E magari ci scappa un piantarello!
"Mi piace""Mi piace"
Chissà poi perché…
"Mi piace""Mi piace"
Perche nontornano… Grazie della chiacchierata! Vado a preparar qlc da smangiucchiar!
"Mi piace""Mi piace"
Buon appetito! 🙂 Alla prossima… 🙂
"Mi piace""Mi piace"
😘
"Mi piace""Mi piace"
🙂
"Mi piace""Mi piace"
Bello e triste. Da leggere 🙂 ciao Dora
"Mi piace"Piace a 1 persona
Grazie Scrittore! Ti auguro una serena giornata 🙂
"Mi piace"Piace a 1 persona
La catarsi inizia con il suo NO, perché non si può sfuggire, non è il primo passo per liberarsi?
Un bacio grande ❤
"Mi piace"Piace a 2 people
Lo è infatti, solo con l’accettazione si può “guarire”…
Un bacio grande anche a te Bea 🙂
"Mi piace"Piace a 1 persona
Non solo nella sfera sessuale, ma anche in molte altre situazioni si cerca ‘qualcos’altro’ per soddisfare una carenza.
Il fermarsi all’ultimo momento è indice non solo di ripensamento, ma di vera e propria riconquista dei propri valori e pensieri. Di noi stessi.
In un mini-parallelismo, è come quando ci si strafoga di Nutella per coprire una delusione (che può essere affettiva, ma anche scolastica o di altro tipo).
Il fermarsi all’ultimo momento è il primo passo per trovare la vera soluzione al nostro problema.
Ciao
"Mi piace"Piace a 2 people
Il non arrendersi, il non lasciarsi convincere a guardare strade false e comode ad altri, porta di sicuro ad un rafforzamento di ciò che siamo e vogliamo. I surrogati possono alleviare un sintomo, ma non risolveranno il problema, non cureranno il male che tornerà finché non cercheremo un rimedio reale…
Bacio
"Mi piace"Piace a 2 people
Con i “sequel” si corre il rischio che il racconto diventi ridondante. Il tuo invece è l’esempio opposto. Anche più bello della prima parte. Buona giornata, Dora. 🙂
"Mi piace"Piace a 2 people
Ti ringrazio Piero. Ho pensato fosse necessario dar voce alla protagonista, cercando di vedere più a fondo in motivazioni spesso incomprensibili…
Un abbraccio 🙂
"Mi piace"Piace a 1 persona
Ciao mia cara Dora, mi devo prendere il tempo a leggere si la prima e poi la seconda perte, per ora ti saluto… bussi ♥
"Mi piace"Piace a 1 persona
Bussi a te Rebacca, tanti 🙂
"Mi piace""Mi piace"
grazie ♥
"Mi piace""Mi piace"
🙂 🙂
"Mi piace""Mi piace"
… ♥ …
"Mi piace""Mi piace"
Brava!
"Mi piace"Piace a 1 persona
Mariluf, grazie! 🙂
"Mi piace""Mi piace"
ciao bellaDora…
solo un laic su questo…
non ho parole ma sappi che hai toccato un sacco di corde…
:-*
"Mi piace"Piace a 1 persona
Bacio dolce Tati! 🙂
"Mi piace""Mi piace"
Mi aveva colpito di più “il primo”. Lo strazio e la ribellione di Lei sono comunque intense e arrivano. Bel scritto come al solito.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Perché l’altro era duro e incisivo, mentre questo è sollievo e quindi più semplice da vivere…
"Mi piace""Mi piace"
Forse, anche se la ribellione non ha nulla di lieve.
"Mi piace""Mi piace"
No, ma alla fine fa tirare un sospiro di sollievo…
"Mi piace""Mi piace"
Beh bisogna vedere il dopo della ribellione cosa porta…..
"Mi piace""Mi piace"
Grande travaglio sicuramente… E la scelta, in fondo, è sempre la stessa: è preferibile una strada certa, veloce, ma che non assicura nulla di definitivo oppure un percorso difficile, lungo e pieno di incognite?
Facciamo nostra la scelta di altri o imponiamo a noi stessi la nostra identità?
"Mi piace""Mi piace"
Credo di essere nella tua spam, controlla. E’ da un po’ che in alcuni blog non riesco a lasciare commenti
"Mi piace""Mi piace"
Si erano là…
"Mi piace""Mi piace"
Adesso dovrebbe essere andato tutto a posto…
"Mi piace""Mi piace"
Sapevo che le avresti dato nuova vita rendendola immortale ai nostri occhi di lettori. Brava Dora. E grazie, sono contenta di averti “stuzzicata” 🙂
"Mi piace"Piace a 1 persona
Sono contenta anche io! Non si poteva lasciarla sola senza mostrare la sua forza 🙂
"Mi piace"Piace a 1 persona
Proprio così, cara Dora!
"Mi piace""Mi piace"
Ti stringo forte amica mia, mi hai dato la spinta giusta 🙂
"Mi piace"Piace a 1 persona
E io abbraccio tanto tanto te che mi hai incoraggiata ad aprire il blog…
"Mi piace""Mi piace"
Prima o poi, l’avresti fatto perché era già parte di te… 🙂
"Mi piace"Piace a 1 persona
saggia la tua idea di proseguire il primo racconto,e la conclusione non poteva avere una fine migliore.C’è sempre un tempo,anche al limite, per capire i propri errori commessi per debolezza o confusione mentale.
Molto brava,come sempre
Daniela
"Mi piace"Piace a 1 persona
Grazie Daniela! Sono felice di aver scritto questa seconda parte. Ognuno agisce secondo i propri tempi, e taluni preferiscono non farlo, lasciandosi trasportare dagli eventi. Io sono per la decisione presa in prima persona, dove la delega non ha spazio…
"Mi piace"Piace a 1 persona
Guarda nella tua spam, forse mi trovi lì…
"Mi piace"Piace a 1 persona
?? mi son persa qualcosa?
"Mi piace""Mi piace"
Ho cercato di lasciare un commento nel tuo blog, ma è da un po’ che in certi blog i miei commenti finiscono in spam. Questo è un modo per avvertirti, sapevo che da qui ti avrei raggiunta…
"Mi piace"Piace a 1 persona
non ho trovato nulla però hai fatto bene ad avvisarmi ,buon sabato carissima 🙂
"Mi piace""Mi piace"
Spero finisca presto. Se non sono in spam mi chiedo in quale buco nero finiscano i miei commenti… 😦
"Mi piace"Piace a 1 persona
ne ho inviati alcuni tramite phone e ho avuto pure io l’impressione che finissero nel nulla,perciò preferibilmente li mando tramite pc
"Mi piace""Mi piace"
Io uso solo il pc. Quando spariscono di solito sono in spam, ma in certi casi non si sa… Faccio di nuovo una prova, dimmi poi se trovi in spam
"Mi piace"Piace a 1 persona
Ho inviato di nuovo, due volte per essere certa, e me lo dà come duplicato
"Mi piace"Piace a 1 persona
ora ho trovato il tuo messaggio in spam ..Commento di prova spam 🙂
"Mi piace""Mi piace"
Sì, adesso provo a lasciartene uno vero…
"Mi piace"Piace a 1 persona
Prova a recuperarmi ora…
"Mi piace"Piace a 1 persona
fatto! 🙂
"Mi piace""Mi piace"
Bene! 🙂
"Mi piace""Mi piace"
L’amore non si cura, già. O c’è o non c’è… Davvero bello 🙂
"Mi piace"Piace a 1 persona
No, l’amore non si cura. L’amore è meraviglioso, anche quando ci fa star male, anche quando ci fa impazzire…
"Mi piace""Mi piace"
Eh…
"Mi piace""Mi piace"
Esisterà mai un antidoto?
"Mi piace""Mi piace"
Non lo so. Forse è possibile mettergli un bavaglio, ma la sua voce, anche se flebile, si sentirà lo stesso…
"Mi piace""Mi piace"
Minacciandolo in qualche modo?
"Mi piace""Mi piace"
? Per esempio?
"Mi piace""Mi piace"
Non so, contavo su di te!
"Mi piace""Mi piace"
Hai fatto male i tuoi conti!
"Mi piace""Mi piace"
Non ne ho conti da fare, quindi speravo ne avessi tu 😉
"Mi piace""Mi piace"
Invece… 🙂
"Mi piace""Mi piace"
E vabbé me ne occupo io, tienimi il conto…
"Mi piace""Mi piace"
Fìdati 😉
"Mi piace""Mi piace"
Sei il mio contatore di fiducia 😉
"Mi piace""Mi piace"
Sono uno che conta.
😀
"Mi piace""Mi piace"
Questo è ciò che conta 😀
"Mi piace""Mi piace"
Infatti! 😀
"Mi piace""Mi piace"
L’importante è essere sicuri…
"Mi piace""Mi piace"
Eh…
"Mi piace""Mi piace"
Già!
"Mi piace""Mi piace"
Per forza! 😉
"Mi piace""Mi piace"
Maggiore?
"Mi piace""Mi piace"
Lago?
"Mi piace""Mi piace"
Fratello…
"Mi piace""Mi piace"
Ah!
"Mi piace""Mi piace"
L’hai mica visto?
"Mi piace""Mi piace"
Di qui non è passato
"Mi piace""Mi piace"
E in futuro?
"Mi piace""Mi piace"
Il futuro non mi parla 😦
"Mi piace""Mi piace"
Non eri nella spam, ma in attesa… che stavi aspettando?
"Mi piace""Mi piace"
Aspettavo di sentire la voce del futuro, invece quello continua a non parlarmi 😦
"Mi piace""Mi piace"
Mi sa che il futuro è in ritardo…
"Mi piace""Mi piace"
Secondo me mi evita!
"Mi piace""Mi piace"
Magari vuole solo giocare…
"Mi piace""Mi piace"
Magari!
"Mi piace""Mi piace"
Secondo me dovresti andargli incontro…
"Mi piace""Mi piace"
E se mi investe?
"Mi piace""Mi piace"
Sei tu che devi prenderlo…
"Mi piace""Mi piace"
Ma è impossibile prenderlo!
"Mi piace""Mi piace"
Perché scappa?
"Mi piace""Mi piace"
Altrimenti non sarebbe il futuro…
"Mi piace""Mi piace"
Allora non ti resta che lasciarti investire… ti passerà attraverso lasciandoti se stesso
"Mi piace""Mi piace"
Addirittura!
"Mi piace""Mi piace"
Ne sono sicura…
"Mi piace""Mi piace"
Cioè poi mi salvo. Ahpperò!
"Mi piace""Mi piace"
Sì, perché sono solo sensazioni…
"Mi piace""Mi piace"
E le sensazioni non possono fare male? Mmm….
"Mi piace""Mi piace"
A volte sì, un po’, ma per quello che lasciano vale la pena
"Mi piace""Mi piace"
Già, alla fine il punto è sempre quello…
"Mi piace""Mi piace"
Sempre!
"Mi piace""Mi piace"
Già, alla fine… ah l’avevo già detto 🙂
"Mi piace""Mi piace"
Cosa?
"Mi piace""Mi piace"
…che il punto è sempre quello!
"Mi piace""Mi piace"
Certo, è rimasto un punto, non è diventato una virgola…
"Mi piace""Mi piace"
Il punto è una virgola a cui non è cresciuta la coda?
"Mi piace""Mi piace"
Povero, mi dispiace. E’ grave?
"Mi piace""Mi piace"
Non credo, la coda non è così utile…
"Mi piace""Mi piace"
Quindi la virgola ha solo un peso!?
"Mi piace""Mi piace"
Però elegante!
"Mi piace""Mi piace"
Il punto è furbo, la virgola è elegante… e il punto e virgola?
"Mi piace""Mi piace"
Beh, è evidente!
"Mi piace""Mi piace"
Dici che è un furbo elegante?
"Mi piace""Mi piace"
Eh!
"Mi piace""Mi piace"
Va bene, ti sfido! Il punto esclamativo com’è?
"Mi piace""Mi piace"
E’ uno con la schiena diritta!
"Mi piace""Mi piace"
Il due punti quindi non può essere che uno doppiamente furbo?!
"Mi piace""Mi piace"
O due furbi che giocano a cavallina 😮
"Mi piace""Mi piace"
In un fermo immagine…
"Mi piace""Mi piace"
Eh già, è così che va per la punteggiatura…
"Mi piace""Mi piace"
I tre punti che piacciono tanto a Tati?
"Mi piace""Mi piace"
Sembrerebbe un trenino di furbetti 🙂
"Mi piace""Mi piace"
😀 😀 che lasciano solo immaginare le cose, ma non le dicono… 😉
"Mi piace""Mi piace"
Sì sì, al massimo alludono… 🙂
"Mi piace""Mi piace"
E così non si assumono grosse responsabilità 😉
"Mi piace""Mi piace"
Proprio furbetti! 🙂
"Mi piace""Mi piace"
Quello ch em fa pena invece è il punto interrogativo, sempre carico di domande… quanti pensieri, poverino!
"Mi piace""Mi piace"
Troppi davvero, guarda come lo hanno curvato! 🙂
"Mi piace""Mi piace"
Ma deve proprio portarli tutti lui?
"Mi piace""Mi piace"
Purtroppo è il suo destino…
"Mi piace""Mi piace"
Dargli un carretto per il trasporto? Un motorino?
"Mi piace""Mi piace"
Che si faccia furbo e si attacchi al trenino dei puntini!
"Mi piace""Mi piace"
Mi sembri un po’ adirato nei suoi confronti…
"Mi piace""Mi piace"
Ma no ma no, noi collaboriamo spesso, guarda lo uso anche adesso, visto?
"Mi piace""Mi piace"
Non è che è lui ad essere nervoso?
"Mi piace""Mi piace"
A me non ha detto niente. Forse non sono la persona giusta per confidarsi? (—>rieccolo!)
"Mi piace""Mi piace"
Questa volta però avresti potuto non tirarlo in ballo… confessa che l’hai fatto apposta per stuzzicarlo 😉
"Mi piace""Mi piace"
Tu sei troppo brava a “leggere” gli altri… Mmm…
"Mi piace""Mi piace"
Me lo diceva sempre la maestra!
"Mi piace""Mi piace"
Eh!
"Mi piace""Mi piace"
Già!
"Mi piace""Mi piace"
Infatti!
"Mi piace""Mi piace"
Bene!
"Mi piace""Mi piace"
🙂
"Mi piace""Mi piace"
🙂
"Mi piace"Piace a 1 persona
Per niente male anche la continuazione, anche se ti dirò che l’uomo di questa continuazione mi suona vagamente poco credibile rispetto al passato. Ne hai tirato fuori quasi una sua remota redenzione, come se, nel profondo, avesse un’anima … e così si sminuisce un po’ il riscatto della nostra eroina. Io avrei preferito lasciarlo immobile nella sua insensibilità, l’avremmo odiato ancora un po’ di più, ma saremmo stati più sicuri che da quel fantoccio ci sarebbe stata veramente lontana nel futuro. 🙂
Ma la mia è solo una sfumatura letteraria, al solito, il racconto è molto ben scritto! 🙂
"Mi piace""Mi piace"
Ti dirò che ero indecisa se dargli o no un po’ di redenzione. Poi ho optato per la magnanimità per sottolineare che, anche se allettante, qualsiasi rapporto non avrebbe portato a serenità… Il dubbio però permane, e mi fa piacere condividerlo con te… 🙂
"Mi piace"Piace a 1 persona
Beh, a me fa piacere questa tua indecisione virata alla magnanimità finale. Me lo fa sembrare ancora di più un fantoccio alla mercé della protagonista e della tua penna virtuale. Ora tutto è ancora più rotondo. 🙂
"Mi piace""Mi piace"
Sì, un fantoccio in fondo. E così forse ne esce nel peggiori dei modi…
"Mi piace"Piace a 1 persona
L’amore non si cura, si coccola, hai ragione Dora. L’amore è follia e ragione insieme. E’ Consapevolezza e irrazionalità.E’ Gioia e paura. E’ mancanza d’aria e aria pura nello stesso istante…..
Un bacio Dora….
"Mi piace"Piace a 2 people
Senza amore non c’è ragione d’essere…
Un bacio grande anche a te Cecilia 🙂
"Mi piace"Piace a 1 persona
[…] continuă, continuă.. April, Aura, Raluca I., La capătul curcubeului, araoimi, Ileana, Mami, Dora Buonfino ..și câte dragi, și mai […]
"Mi piace"Piace a 1 persona
Sono commossa! Ho provato a dirtelo nel tuo post, ma il commento è finito in spam 🙂
"Mi piace""Mi piace"
Più che una continuazione è il complemento all’altro post. É la sua naturale conclusione con la protagonista che riesce a vincere quel torpore insano e innaturale che l’aveva spinta a cercare una soddisfazione carnale. Credo che lei volesse punirsi per non essere riuscita a coinvolgere l’altra persona ad amarla.
Ribadisco i concetti già espressi. Molto reale e ben scritto con tono e stile narrativo che segue l’andamento della storia.
"Mi piace"Piace a 1 persona
I due post infatti si completano. Mi piaceva dare a lei una voce. Lei stessa non aveva capito le motivazioni che l’avevano spinta, in realtà molteplici e contrastanti… Di nuovo ti ringrazio per tutto 🙂
"Mi piace"Piace a 1 persona
Siamo noi lettori a ringraziarti per la bravura che dimostri.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Io sarei sola con me stessa senza di voi. Vi sono grata 🙂
"Mi piace"Piace a 1 persona
Allora ci facciamo compagnia vicendevole.
"Mi piace""Mi piace"
Buona compagnia direi 🙂
"Mi piace"Piace a 1 persona
Sì
"Mi piace""Mi piace"
🙂 🙂
"Mi piace"Piace a 1 persona
Questa parte la trovo leggermente spiazzante. Sarà perchè nella prima è il punto di vista del latin lover ad avere la meglio, descrivendone gli sforzi per superare la refrattarietà di lei. Invece, in questa parte, è la visone di lei che ha la meglio. Come se il mulino a vento si fosse risvegliato, scoprendosi in possesso di un’anima, quindi respingendo il Don Chisciotte che lo stava insidiando.
Sì, mi è piaciuta questa narrazione da due punti di vista diversi. Anche perchè contribuiscono a chiarire ed ampliare la sostanza della storia. Certo, avesse trovato un playboy meno comprensivo, avrebbe potuto rischiare parecchio, la giovinetta. Ma tutto è bene ciò che finisce bene. Ed io ho apprezzato molto il racconto…
Bacio e fiore con complimenti…
"Mi piace"Piace a 1 persona
In ogni circostanza ritengo essenziale guardare le cose da più punti di vista, perché i motivi sono sempre molto personali e non si attengono alle aspettative di chi guarda dal di fuori… Sono contenta di averti soddisfatto 🙂
"Mi piace"Piace a 1 persona
Tu sempre mi soddisfi, fanciulla mia. Addentrarmi nei tuoi racconti, è come entrare in un mondo nascosto, fatto di sentimenti ed emozioni. Alle volte impreziosito anche da questi tocchi di saggezza…
GRAZIE INFINITE A TE PER DELIZIARE TANTO
"Mi piace"Piace a 1 persona
Ho avuto tante occasioni per ragionar sulle cose…
"Mi piace"Piace a 1 persona
E si vede che non sono parole leggere le tue: si percepisce un certo vissuto…
"Mi piace""Mi piace"
Non è tanto il quanto, ma il come è stato vissuto, con presenza e lucidità, senza mai fuggire la realtà…
"Mi piace"Piace a 1 persona
Ah mia dolce amica, come cantava una vecchia canzone dei Talking Heads: stop making sense: basta cercare di dare sempre un senso per forza alle cose. Alle volte è bello anche lasciarsi andare, senza chiedersi troppi perchè…
"Mi piace""Mi piace"
Non temere, nulla mi è mancato…
"Mi piace"Piace a 1 persona
Ne sono felicissimo: nulla di meglio di un’esistenza piena, di quelle che non lasciano rimpianti… Pensa come sei fortunata: adesso hai pure i miei commenti!… Un sorrisone…
"Mi piace""Mi piace"
Di certo sono molto fortunata 😀
Baci, ma proprio tanti 🙂
"Mi piace"Piace a 1 persona
Troppo generosa tu…
"Mi piace""Mi piace"
Allora siamo in due 😉
"Mi piace"Piace a 1 persona
Possiamo andare in tandem…
"Mi piace""Mi piace"
Ecco, tu stai davanti e fai strada 😉
"Mi piace"Piace a 1 persona
Ma se sto davanti tu mi stiri…
"Mi piace""Mi piace"
Ma se è un tandem… piuttosto ti guardo le spalle
"Mi piace"Piace a 1 persona
D’accordo allora: tu mi guardi le spalle ed io pedalo: vuoi che metta qualcosa di particolare sulle spalle? Magari ci potrei proiettare un film o un documentario. Hai qualche preferenza?…
"Mi piace""Mi piace"
Preferisco chiacchierare. Magari ascoltiamo un po’ di musica…
"Mi piace"Piace a 1 persona
Va bene “Born to run”del Boss? o preferisci”Bellezze in bicicletta”?…..
"Mi piace""Mi piace"
E una cosa così?
"Mi piace"Piace a 1 persona
Fantastici Gogol…
Ma che ne pensi di questi?
"Mi piace""Mi piace"
Bellissimo! 🙂 … e sei riuscito a riportarmi a casa 😉
"Mi piace"Piace a 1 persona
Che bravo, vero? Siamo pure sfuggiti al toro reprobo……
"Mi piace""Mi piace"
Una bella avventura 🙂
"Mi piace"Piace a 1 persona
Un film unico e dei più belli…
"Mi piace""Mi piace"
In passato l’ho visto, ma non lo ricordo. Lo rivedrò con piacere 🙂
"Mi piace"Piace a 1 persona
E’ uno di quei films che vale sempre la pena rivedere, se non altro per la bravura degli attori straordinari che lo interpretano…
"Mi piace""Mi piace"
E tu l’hai citato al momento giusto, quando più ne avevo bisogno…
"Mi piace"Piace a 1 persona
Felice di essere stato provvidenziale….
"Mi piace""Mi piace"
Lo sei sempre con la tua amicizia… 🙂
"Mi piace"Piace a 1 persona
Tu non sei da meno, dolcezza mia……
"Mi piace""Mi piace"
Ti stringo forte amico mio 🙂
"Mi piace"Piace a 1 persona
Una notte che ti conforti serena…
"Mi piace""Mi piace"
Un buon sonno ristoratore che dia la carica giusta… 😉
"Mi piace"Piace a 1 persona
A qualcosa allora e’ servito no? Meno male!😊😊😊
"Mi piace"Piace a 1 persona
In un certo senso, possiamo anche vederla così… In realtà, a volte, solo quando affronti le cose scopri quale sia la strada che preferisci, o che è meglio per te, a prescindere da ciò che ti è stato “consigliato”…
"Mi piace"Piace a 1 persona
Bentornata cara Dora.
Com’è difficile scindere il corpo dal cuore, vero? Penso che per dimenticare un amore ci voglia un coinvolgimento maggiore.
Un abbraccio mia cara.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Quando non si riesce ad avere un coinvolgimento maggiore in grado di trainare fuori, si fa leva in qualche modo sul corpo, che sia alcol, cibo o sesso…
"Mi piace"Piace a 1 persona
Bèh, allora, a patto di non farsi del male..meglio il sesso…
"Mi piace""Mi piace"
Con il patner giusto però 😀
"Mi piace"Piace a 1 persona
Bèh ovviamente, però allora torniamo al punto di partenza: se non è quello giusto ne vale la pena?
"Mi piace""Mi piace"
Il fatto è che non vale mai la pena cercare di quietare il cuore e la mente, perché tutto ritorna prepotente e più forte che mai…
"Mi piace"Piace a 1 persona
Finché non si affronta la questione in tutti i suoi aspetti, non ci si può definire guariti.
Io parlo per ipotesi, sono 27 anni che sto con mio marito… Non posso certo dare consigli per le iene d’amore.
"Mi piace""Mi piace"
La guarigione ha bisogno di tempo. E’ l’unico modo per venirne fuori. Col tempo, infatti, cambia soprattutto il proprio modo di vedere le cose, per cui non si ha la fine dell’amore, ma la consapevolezza di non essere amati. Fino a quando si crederà nell’amore dell’altro, il nostro non troverà mai pace…
"Mi piace"Piace a 1 persona
Non penso sia facile arrivare a tale consapevolezza.
"Mi piace""Mi piace"
Non lo è assolutamente, occorre un lungo e faticoso percorso per riuscirci, anche perché si pensa di dover attuare una violenza su se stessi per strapparsi l’amore dal petto… Mossa sbagliata, a mio avviso
"Mi piace"Piace a 1 persona
Non conosco la tua storia ma posso solo sperare che nessuno abbia osato rifiutare il tuo cuore!!!
"Mi piace""Mi piace"
😀 😀 Il mio cuore è stato rifiutato così come a tutti sarà capitato. Quel che ho detto però in tal caso è stato:”Peggio per te che sicuramente perdi più di me!” 😉
"Mi piace"Piace a 1 persona
E brava Dora!! Chi non mi ama non mi merita!!!
"Mi piace""Mi piace"
E’ un modo per salvarsi anche quello 😉
"Mi piace"Piace a 1 persona
Così dovrebbe essere anche se “al cuor non si comanda”..
"Mi piace""Mi piace"
Al cuor non si comanda, ma si può ingannare…
"Mi piace"Piace a 1 persona
O consigliargli dolcemente di cambiare soggetto.
"Mi piace""Mi piace"
E perché no!? 😀
"Mi piace"Piace a 1 persona
La forza si deve sempre trovare dentro noi stessi!
Bellissimo Dora, scusa l’assenteismo e scusa se non ho ancora risposto alla mail.
Non era mia intenzione ignorare il tuo cortese messaggio, appena posso ti racconto.
Un bacio grande
"Mi piace""Mi piace"
Ciao Laura, spero tutto bene 🙂
"Mi piace"Piace a 1 persona
Ciao Dora! Tutto bene grazie ☺ almeno oggi! Spero continui
"Mi piace""Mi piace"
Sicuramente, dai 🙂
"Mi piace"Piace a 1 persona
Dolce notte!
"Mi piace""Mi piace"
Anche a te! 🙂
"Mi piace"Piace a 1 persona
Ciao Dora. Buona giornata
"Mi piace""Mi piace"
Che bello! Finalmente, l’incubo dei commenti in spam, da te, è finito :)… però mi mangia la f 😀
"Mi piace""Mi piace"
Evviva.Ora possiamo riprendere le nostre interessanti conversazioni.
PS-Quanti commenti mi sono perso dal giorno in cui abbiamo preso il caffe’ assieme? 🙂
"Mi piace""Mi piace"
E chi lo sa 😦
Ma ci rifaremo 🙂
"Mi piace""Mi piace"
Sicuramente.In questi giorni ho pensato: chissa’ tutti gli emoticon che ho sbagliato? Ora per fortuna e’ tutto a posto. 🙂
"Mi piace""Mi piace"
Ahah poverini 😀
"Mi piace""Mi piace"
Sto imparando ad usarli grazie a te. 🙂
"Mi piace""Mi piace"
Evviva! 🙂
"Mi piace""Mi piace"
Bene! 🙂
"Mi piace""Mi piace"
Ho tirato anch’io un sospiro di sollievo!!! Mi piace come hai dato voce a lei, mi piace la sua presa di posizione, la sua ribellione, la sua forza nell’opporsi…mi piace soprattutto il messaggio che fai passare!
Ti sei fatta stuzzicare 😉 hai fatto proprio bene a regalarci questo finale!
"Mi piace""Mi piace"
All’inizio volevo lasciare al lettore la possibilità di decidere il finale, ma poi non me la sono sentita di lasciare andare la protagonista così, senza dire la mia versione, senza far vivere ciò in cui credo…
"Mi piace"Piace a 1 persona
Hai fatto bene e viene fuori con forza e vigore ciò in cui credi e lo condivido in pieno!!! Alla fine i tuoi personaggi parlano con il tuo linguaggio e le tue credenze….e questo è il bello di quando inizi a conoscere sempre più una persona!
"Mi piace""Mi piace"
Questo naturalmente è solo il mio modo di vedere la vita…
"Mi piace"Piace a 1 persona
certo, ci mancherebbe, non dico neanche che sia quello giusto o l’unico, però mi ci specchio facilmente…
"Mi piace""Mi piace"
Perché invoglia a darsi da fare… Il mio obiettivo è infatti questo, invitare a prendere in mano la propria vita, non perché in noi stessi possiamo trovare la felicità, ma perché se non siamo per primi noi a volerla nessuna mai si preoccuperà di darcela…
"Mi piace"Piace a 1 persona
Proprio così…in parte siamo noi gli artefici, in parte le circostanze, ma se non siamo noi a perseguirla, a cercare la nostra dimensione…chi mai potrebbe farlo?
"Mi piace""Mi piace"
Come sempre costa fatica, e si tende a copiare e ascoltare vie da altri segnalate. E tendiamo a zittirci e convincerci che sia quella giusta e che siamo noi che non siamo all’altezza della situazione…
"Mi piace""Mi piace"
Bel colpo di scena Dora, avvincente, entusiasmante, da protagonisti! Grazie, buona serata.
"Mi piace""Mi piace"
Grazie Federica, sono molto contenta che ti sia piaciuto. Colgo l’occasione per dirti che nell’ultimo post ti ho nominata…
"Mi piace"Piace a 1 persona
Ah, grazie Dora sono senza parole, allora andrò a leggere il tuo ultimo post, intanto grazie per la tua premura, un’abbraccio e buona serata! Grazie.
"Mi piace""Mi piace"
Una buona serata anche a te! Ti abbraccio anch’io, forte!
"Mi piace"Piace a 1 persona
Molto forte anch’io!
"Mi piace""Mi piace"
🙂 🙂
"Mi piace"Piace a 1 persona
proviamo spesso di dimenticare un amore che ci fa malissimo ma non si può distruggendosi ,la tua conclusione è vera , perché l’amore sincero è un dono ” inestimabile ”
bella giornata
"Mi piace""Mi piace"
Credo di sì, che sia un dono che ci fa provare emozioni forti e ci fa sentire vivi…
"Mi piace"Piace a 1 persona