Premio Almeno Tu 3

PremioAlmenoTu

Vi è mai capitato di camminare tra le foglie secche ed ascoltarne il crepitio sotto i piedi? Non sembra forse il brusio di una folla al cospetto di un gigante? E la rugiada che si posa sui fili d’erba, non vi fa pensare a questi come a degli scivoli dove gocce d’acqua giocherellone si lasciano cadere giù, ridendo?
Quante volte vi siete soffermati sui raggi di sole che si insinuano dispettosi fra le persiane e vi spronano ad alzarvi, come solo un sergente in caserma farebbe? Senza contare il vento che vi spettina i capelli facendovi immaginare le manine di folletti burloni che vi saltellano intorno.
Vi siete mai messi ad ascoltare ciò che vi circonda cercando di dare un senso ad ogni cosa? E vi è mai venuta voglia di giocare con le parole come un giocoliere fa con i suoi attrezzi, e guardarle volteggiare in aria per poi posarsi allegramente sulla carta? Se non l’avete mai fatto, vi presento qualcuno che lo fa in maniera stupenda. Una persona che fa dello scrivere uno spettacolo, perché ogni suo post è magia. E non si può lasciare il suo blog senza portare con sé tutto ciò che della vita è fantasia.

Vi presento

Tati

Tati, ti premio perché ogni tua parola è un incanto, perché il tuo blog è un luogo dove la verità e la fantasia si intrecciano dando vita a un gioco che trascina l’anima. Hai la capacità di udire la voce della vita e di tradurla in emozioni. Sei brava nel pescare nei ricordi e tirarne fuori abiti da festa per sentimenti buttati via, perché poco usati. Leggere i tuoi scritti ci fa tornar bambini, con la meraviglia che solo i bambini sanno provare, ma allo stesso tempo ci trattengono nei nostri anni, così scontati e poco amati, facendoci pensare allo spreco che facciamo di noi stessi.

Poiché oggi è anche il Compleanno di Tati, per festeggiarla, sono venuti alcuni suoi Disegni, così da poterle gridare tutti in coro:

“Tanti Auguri Tati!”

wp_20151222_13_08_46_pro

360 pensieri su “Premio Almeno Tu 3

  1. Che buona che sei cara Dora, hai iniziato l’anno nuovo con un post veramente bellissima… auguri anche a da parte mia a Tati che non conosco.. ma ora vado da lei per dare i miei auguri… intanto a te un bacio e tanti Bussi ♥

    Liked by 1 persona

  2. Ciao, Dora, che bello il tuo post! Sei davvero la dolce Dora. Passerò più tardi dalla tua amica, ho dei ritmi lenti e devo leggere un po’ di articoli quando visito un blog. Volevo stare un po’ con te ieri sera, ma Morfeo è passato a trovarmi, mi sono stesa sul divano per riposare un poco e … mi sono svegliata stamattina. Ho passato un bellissimo San Silvestro! Che c’è di meglio che stare tra le braccia di una divinità?, sia solo quella del sonno? 😉 Buon Anno, mia cara, tanti auguri per un 2016 meraviglioso. ❤

    Mi piace

  3. Non si potrebbero trovare parole migliori per descrivere Tati e quello che ci accompagna a vedere, fuori e dentro di noi… Bellissimo! 🙂
    I migliori auguri per uno splendido 2016! (A Tati gli auguri li faccio da lei… Grazie dell’avvertimento, anche se lo sapevo già 😉 )
    Ogni bene! 🙂

    Mi piace

  4. Nel farti tanti auguri per un felice nuovo anno pieno di gioie e soddisfazioni non posso che ringraziarti per il fatto che, dalle statistiche del 2015 del mio blog, sei la blogger che più mi ha seguito, più mi ha commentato e più mi ha fatto conoscere in giro. Davvero grazie 🙂 a presto

    Mi piace

  5. In coda, molto in coda, ma non posso esimermi da associarmi negli auguri, seppure in ritardo…
    Ed un più che caro abbraccio anche a te, così generosa da far sentire importanti tutti i tuoi amici. Questa la reputo una dote più unica che rara…
    Notte serena con bacio scintillante di stelle…….

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...