Scrivo per te di Dora Buonfino

Scrivo per te è stato il mio primo libro, un dolce ricordo a cui dovrei pensare più spesso. Grazie Serena per la tua recensione

Sweet Me Books

Scrivo per te di Dora Buonfino è un libro di racconti dedicati all’amore. Un amore effimero, ricercato, letto nei romanzi e tanto ricercato nella vita reale.

La scrittura di Dora, eccelsa come sempre, riesce a trasmettere appieno la forza di questo sentimento voluto da tanti e vissuto da pochi.

Le sue storie avvolgono, sfiorano la pelle e provocano brividi dietro la schiena, perchè niente di ciò che viene narrato è impossibile o raro. Ci insegna così,che in ogni nostro avvenimento quotidiano può insinuarsi un gesto dolce, un battito di cuore  un aumento di pressione.

Personalmente non credo ci sia una formula per vivere questi attimi così intensi. Credo che basti volerlo, che basti staccare per un minuto la mente, scostarla dagli impegni, dalle mille peripezie che la nostra mente supporta e lavora in ogni momento della giornata, e lasciarla libera di galoppare insieme alla spensieratezza. Così ci si isola dal…

View original post 82 altre parole

39 pensieri su “Scrivo per te di Dora Buonfino

  1. Lo sta leggendo mia figlia Rebecca di quattordici anni.
    Il suo parere: ” Le storie sono bellissime con un finale imprevedibile. La scrittura è semplice , scorrevole ed elegante”.
    Lei è dislessica. È molto selettiva. Se inizia un libro che è di difficile comprensione o scritto con caratteri particolari, lo lascia subito perdere.
    Ma noto, con piacere, che questo, lo legge volentieri ( io non l’ho ancora letto, voleva l’esclusiva🤣. Quando arriverà l’altro, dovremmo giocarcelo ai dadi😉).
    Buona domenica , Dora.
    Un abbraccio❤️

    Liked by 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...