Sono felice di pubblicare la recensione di Laura Mattera Iacono del blog Al tavolo di Amalia.
Sì, Laura hai ragione, bisogna riformulare il significato di famiglia, proprio perché necessaria deve essere ricostruita in maniera sana e per i bambini, non per gli adulti che le danno vita. Lo scopo deve essere quello di creare nuove generazioni, non di far sopravvivere in qualche modo quelle già esistenti…Grazie Laura!
Ma come avrà fatto? È la prima domanda che mi sono posta quando ho saputo che Dora Buonfino aveva scritto un libro su una sua esperienza atroce. La sua infanzia era stata violata, fin dall’età di 5 anni. Avevo incrociato l’autrice per caso tempo fa sul web. Il suo blog “Almeno Tu“, contiene racconti che mi avevano coinvolto per l’intensità, la sofferenza, talvolta per il senso di perdita. Niente tuttavia mi aveva lasciato intendere che la sofferenza potesse essere stata tanto grande.
Come avrà fatto? continuavo a chiedermi, mentre aspettavo di avere il libro tra le mani. La scrittura è terapeutica, certo. Ma può essere anche una lama che si infila in una piaga.
Non appena cominci a leggere, capisci che il racconto è vero. Immagini, luoghi, persone sono certo camuffati. Vere tuttavia sono le sensazioni che la protagonista prova e trasmette, tanto che il libro ti attira e ti ripugna. Ogni pagina che…
View original post 179 altre parole
Buon fine settimana e un sorriso carissima,silvia
Mi piaceLiked by 1 persona
Congratulation.bt who is laura,dear.
Mi piaceLiked by 1 persona
E’ una blogger. Ha il blog “Al tavolo di Amalia”
Mi piaceMi piace
Yeah.good.
Mi piaceLiked by 1 persona
Sì 🙂
Mi piaceMi piace
Wonderful reply as rhythm.
Mi piaceLiked by 1 persona
ciao Dora! M’è arrivato il tuo libro da qualche giorno! Mi ci addentro pian piano
un abbraccio :*
Mi piaceLiked by 1 persona
Dora cara, sapere che lo leggerai mi emoziona. Ti stringo forte
Mi piaceLiked by 1 persona
❤
Mi piaceLiked by 1 persona