Solo tu

Con te non riesco più ad essere me stessa, non quella che conoscevo almeno, non quella che credevo di essere. Con te io sono molto di più, sono libera di vivermi, di respirarmi, di sentirmi per quella che sono, e riesco ad ammettere ciò che voglio senza temere di essere privata di ogni importanza.

Amore mio stringimi forte, fammi sentire cosa sono io per te. Mi hanno desiderata, cercata, presa, ma mai voluta veramente. Ogni volta è stato un implorare, un aspettare i tempi dell’altro. Non esistevano coincidenze nel pensiero, ma solo attese, lunghe, devastanti, inutili, come se fosse stato necessario prendere un numero ed aspettare il proprio turno per essere amati.

Ho vissuto mille vite: sono stata un oggetto prezioso da rinchiudere in cassaforte, spesso un soprammobile dimenticato tra la polvere. Altre volte mi hanno resa così libera, in nome di una giustizia ricercata, da non sapere più chi io fossi e quale il mio ruolo su questa terra.

Non ho necessità di cantarti canzoni d’amore, di dirti che ti appartengo, che mi donerò a te in ogni modo, perché noi siamo la nostra canzone, noi siamo ognuno lo specchio dell’altro, ma uno specchio che non ci riflette, bensì che permette di vedere come siamo dentro. E non c’è stupore, ma solo certezza in ciò che scorgiamo.

Amore mio aiutami, perché ho paura di tutta la felicità che mi porta la tua presenza. Ho timore di non riuscire più a risvegliarmi da questo sogno che mi attira più della vita stessa. A volte mi chiedo se sia tutto vero, perché ciò che è vero è raro più dell’illusione, e non sempre ne conosciamo l’esistenza.

Tu che sei, tu che mi dai, tu che ricevi, tu, solo tu amore mio.

136 pensieri su “Solo tu

    • L’amore non dovrebbe ammettere teorie, ma vissuto per quel che è. L’amore ci dà ciò che cerchiamo, è inevitabile. Siamo noi che gli diamo vita e gliela togliamo, e siamo sempre noi che lo dipingiamo… dobbiamo solo decidere se accettarne la realtà o viverne l’illusione…

      Liked by 2 people

      • Hai ragione. Io forse ho solo accettato di non viverne l’illusione. Magari per evitare poi il dolore. Siamo influenzati da così tante esperienze pregresse, che vedo solo quello che non può essere. Vedo la ciclicità dell’amore e spesso la sua fine. Sono felice, però, di sbagliare ogni tanto. 😃

        Liked by 1 persona

      • Io credo che ci innamoriamo delle persone che più ci completano in quel momento, o che almeno sentiamo che potranno darci ciò che cerchiamo… Il guaio è che a volte non cerchiamo le stesse cose e la persona che amavamo è diventata così parte di noi da non completarci più… L’amore in sé, anche se illusione, vale sempre la pena viverlo, anche se la sua durata non superasse un giorno, l’importante è essere in due a volerlo…

        Liked by 1 persona

  1. Che magnifico cuore Dora! Percepisco ogni fumatura delle tue parole, sono sposata da trentacinque anni e mi sembra ieri. Siamo fortunate? Non so, credo che abbiamo costruito giorno per giorno insieme a chi ci sta accanto ripentendoci, anche nei momenti meno facili, che ne vale sempre la pena.
    Come esprimi i sentimenti tu… ❤
    Un abbraccio
    Primula

    Liked by 1 persona

    • Infatti nell’amore non c’è mai fortuna. Forse l’unica “fortuna” sta nel mio essere materna… per cui amo sempre di un amore avvolgente e protettivo, ma come faccio anche con i miei scritti…

      Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...