Premio Almeno Tu 4

PremioAlmenoTu

Come ho già detto in passato, questo premio non pretende di essere preso sul serio, non esistendo giuria né competizione. E’ solo un gioco, per ironizzare sui tanti premi rincorsi ogni giorno da tutti noi. Nonostante questo, però, è un modo per parlarvi di qualcuno che stimo e che seguo sempre con molto interesse.

Ammetto che, nonostante le buone intenzioni, è difficile scegliere tra tutti voi e per non fare un torto a nessuno avevo deciso di metterlo da parte, ma negli ultimi giorni è accaduto qualcosa che mi ha spinta a rispolverarlo, per una persona a cui già spettava.

Oggi voglio premiare

Piero

tornato finalmente su WordPress, perché apprezzo l’eleganza della sua scrittura, per l’educazione e il rispetto che non manca mai di dimostrare. I suoi racconti hanno il sapore dei romanzi americani, storie in cui mostra comprensione dell’animo umano e delle realtà in cui viviamo.

Piero non è solo sinonimo di qualità, ma anche di disponibilità. Ricordo ancora il caos che regnava in WordPress quando sono arrivata. In giro solo post riguardo ai cookie e richieste di aiuto per combattere quell’odioso nemico. Piero è stato quello che si è preso l’incarico di indagare, di chiedere a chi di dovere e di informare tutti noi. I suoi post in merito sono ancora lì ad uso e consumo di chi ne avesse necessità. Con un sorriso ripenso a tutti i blogger che ho mandato da lui per un aiuto, sicura che l’avrebbe fatto sempre volentieri.

Devo a lui infine il supporto che mi ha sempre dato, fin dall’inizio, e tutto ciò che mi ha insegnato. Senza Piero avrei impiegato più tempo per capire quali fossero i meccanismi della rete e i pericoli che si nascondono dietro un semplice click.

Piero oggi ti premio, felice per il tuo ritorno. Spero che tu rimanga, condividendo con noi i tuoi pensieri. Questo è un giorno di festa perché sappiamo quanto siano stati complicati questi mesi per te.

113 pensieri su “Premio Almeno Tu 4

  1. Premio che mi sento di condividere. Piero è una persona quasi d’altri tempi, educato, rispettoso, gentile. E’ un piacere leggere il suo blog, ed i suoi commenti sono non solo apprezzati ma sempre molto pertinenti.
    Un gradito ritorno, dopo un periodo intuitivamente non facile.
    Thumbs up for Piero!

    Piace a 3 people

  2. Sinceramente sono da troppo poco su wordpress per conoscervi tutti, ma solo a sentire parlare di questo Piero, mi è venuta una voglia matta di conoscerlo e seguirlo nel blog.
    Grazie per avermi fatto conoscere virtualmente questo blogger dalle fantastiche qualità.
    Buona giornata 😊

    Piace a 3 people

  3. Buongiorno Dora, buongiorno a tutti i tuoi lettori.
    Sono commosso e onorato per il riconoscimento che hai voluto, tanto affettuosamente, destinarmi. Di sicuro sei molto generosa poiché, come ben sai, ciò che faccio è semplicemente essere me stesso e se posso aiutare lo faccio volentieri. Già arrivare per primo a leggerti è un’impresa, figuriamoci esserlo in cima alla tua considerazione. Della qual cosa, in tutta sincerità, oggi sono ancor più orgoglioso proprio per essere ritornato dopo mesi difficili in cui ho sentito la nostalgia di questa meravigliosa comunità che tu e tanti altri fate risplendere di sincerità, emozioni, solidarietà. Grazie di cuore. ❤

    Piace a 9 people

  4. Piero sempre gentile, 🤗😊 sincero, presente quando ha potuto. In un mondo virtuale di ipocriti ed interessati, lui mi ha dato amicizia su fb senza mai chiedermi nulla a differenza di altri, né un mi piace sulla sua pagina né altro, mi ha solo dato! Ecco, posso dire, e lo ripeto, che a differenza di altri, dopo tutto questo tempo, come dice la canzone, ha (ho) fatto la differenza ed ho scelto Lui (te)💐💐💖💖! Piero appena posso, 😉passo da te. È un po’ che sono assente da w.p. e non sai cosa ho fatto ora per trovare la pass e commentare 😂😂😂

    Piace a 4 people

  5. Ciao Doraaaaa!!!!! Ciao Pierooooo!!!!!
    allora sei tornato davvero per davvero! mancavi tanto! per i tuoi pensieri e per i tuoi post!” sempre presente, ma cortese egentile! Anche io sono arrivata nel momento dei cookies e ti ho conosciuto proprio grazie a lor!
    quindi brava dora! e bravo pieroù!
    bentornatooooo!!!!

    Piace a 5 people

  6. Sono davvero felice di questo ritorno!!! In primis perché mi auguro che il periodo di fatiche si sia quanto meno ridotto e poi perché gli scritti di Piero e la sua visione dell’amore mi hanno sempre regalato belle suggestioni.
    Grazie di cuore Dora per questo festeggiamento di cui ci rendi partecipi e bentornato Piero, olè olè! Pronti a rileggerti e a ritrovarti nei commenti in giro per la blogosfera 🙂

    Piace a 3 people

    • Carissima Franca, considero un grande e vero privilegio l’averti incontrata e via via conosciuta. Oltre all’apprezzamento per la tua attività sul blog, è stato molto semplice e naturale stimarti e provare affetto per te, sin dal primo momento. 🙂 Grazie per il tuo bellissimo commento. 🙂 Ti abbraccio. 🙂

      Piace a 1 persona

  7. Non conosco Piero, questa “festa”, dunque, è un’occasione per andare a conoscerlo! Chiedo venia per non averlo fatto prima, anche la mia lunga assenza è stata un impedimento non solo per seguire chi già conosco, ma per instaurare nuove amicizie. Dora, se tu hai questa considerazione e stima di Piero, significa che lui è una persona speciale, ci metto le mani sul fuoco sulle tue affermazioni! Farò il possibile per andare a leggere il suo blog, sono sicura che sarà un arricchimento. Ciao, Dorina cara, il dolore non mi dà tregua in questi giorni, Lunedì sono stata in Pronto Soccorso e per fortuna ho scampato il ricovero. Quindi ho proprio bisogno di fare festa, per quanto possibile! Grazie per questa bella pagina, fatta di buoni sentimenti, di amicizia, amore per gli altri, tanta umanità. Buon pomeriggio, cara, un abbraccio. ❤ ❤ ❤

    Piace a 4 people

    • Carissima Vanina ti ringrazio profondamente. Confermo quanto riferito da Dora circa le problematiche familiari che mi hanno allontanato. Ciò che conta è che sono qui, vi seguo, vi apprezzo, vi stimo e soprattutto vi voglio bene. 🙂 Ti abbraccio. 🙂

      Piace a 2 people

      • Piero, mi ricordo che una volta chiesi come mai non ti si leggeva più, poi ho capito, e pensavo che tutto fosse peggiorato, non volevo disturbare, a volte non si conoscono fino in fondo le persone come potrebbe sembrare. C’è chi preferisce il silenzio e la solitudine e chi sfoga tutto sul web.
        Ad ogni modo sono felice del tuo ritorno.
        Spero leggerti presto!

        Piace a 2 people

  8. Ciao Piero, sono stata e sono ancora parecchio assente dai blog, e quindi non è facile per me accorgermi di chi scrive o di chi non lo fa da parecchio tempo. Quello di cui, comunque, non mi sono dimenticata è di te e dei tuoi meravigliosi scritti che spesso ho commentato ergo…. felicissima che tu sia di nuovo nel blog. Tenterò di passare ogni tanto, ma nel caso non ci riuscissi così spesso il ricordo delle tue opere rimarrà sempre vivo nella mia memoria… Un abbraccio 🙂

    Piace a 5 people

  9. Mi associo a te, Dora, e a tutti voi.
    Bentornato Piero. Non ti conoscevo, ma le parole scritte per te, mi hanno incuriosito. Perché le persone speciali e ” belle” dentro, ci arricchiscono. È un vero peccato perderle…..

    Piace a 2 people

  10. Grazie per avermi fatto conoscere il blog di Piero. L’ho notato spesso nei commenti ma malgrado chi mi conosce non lo possa pensare..sono abbastanza timida e non oso seguire senza conoscere qualcosa in più.
    Complimenti quindi a Pietro perché so che Dora è una bravissima scrittrice oltre che una persona sensibile e non consiglierebbe mai qualcuno se non ne fosse più che certa.

    Piace a 2 people

  11. Ciao Dora, e grazie! Per quel che scrivi, per avermi fatto conoscere il blog di Piero, che non conoscevo e ora seguirò. Auguri a te, a lui perchè di tutto quanto passato di doloroso rimanga solo il merito, a Marianne perché si riprenda, a Cecilia, a tutti gli altri che non conosco bene… Ciao!

    Piace a 2 people

  12. Cara Dora,
    tu e Piero siete due anime sensibili. Regalate momenti intensi, emozioni forti come anche in questa occasione.
    Piero merita tutta la stima, è un gentleman nel senso più profondo del termine. Ho appena letto quello splendido monologo interiore che ha condiviso con noi lettori. E che dire? Serve maestria per interpretare il ruolo della coscienza, serve capacità di scavare nella profondità dell’anima. Complimenti Piero, lascio il commento qui nell’impossibilità di farlo da te. Ma questa “casa” credo proprio tu la trovi accogliente e colma di calore.
    Grazie Dora, questo bentornato che hai dedicato a Piero è degno di entrambi.
    Vi abbraccio forte.
    Primula

    Piace a 2 people

  13. Un premio senza premi materiali ,ma sicuramente premia la persona e Piero per quanto mi riguarda lo merita davvero. Un uomo gentile , garbato, educato come uomini d’altri tempi, un gentiluomo , direi anche discreto, Mai inopportuno. Stimo Piero perchè trovo sia una persona come poche . Brava Dora 😘

    Piace a 2 people

  14. Raccolga i premi della vita, considerato quanto le è stato tolto. Si tinga di colori meravigliosi, copriranno le ombre. Sia lieta di averci nel suo blog nato x dar voce al suo coraggio ed alla sua forza. La seguo…

    "Mi piace"

    • Non mi è stato tolto nulla, anzi mi è stato dato tantissimo e le ombre io non le temo, perché le ho sempre combattute. Non ho mai addebitato i miei problemi ad altri ed ho cercato di vivere la mia vita senza chiedere a nessuno conto di quelle che sono sempre state solo le mie scelte, perché alla fine siamo noi a decidere come comportarci, e quale deve essere il nostro futuro. Solo l’infanzia e la minore età necessitano la scelta di altri, ma nell’età della ragione ogni cosa decidiamo di fare dipende ssempre dalla nostra volontà, in un modo o nell’altro. Sono venuta nel suo blog per visitarla e per seguirla a mia volta, ma non ho trovato nulla, forse un problema tecnico?

      "Mi piace"

      • Concordo con le sue riflessioni. Purtroppo per me è stata dura vincere il concetto dell’abbandono mi creda produce effetti inimmaginabili. Nella tenera età ho accettato tutto di buon grado, crescendo e responsabilizzando la mia sfera emotiva, ho dovuto fare i conti con la cruda realtà. Certo, ormai è cosa risolta, ma per risolvere ho dovuto accettare i paradossi dell’esistenza. Detto questo, e la ringrazio per l’ascolto-mai cosa scontata- per visitare il mio blog provi a scrivere Parole fritte-Crederci!wordpress.com devo risolvere questo problema perché in molti mi dicono che non riescono ad entrarvi da subito. grazie e mi faccia sapere..ci tengo.

        "Mi piace"

      • L’abbandono lo conosco bene, ma ho imparato che dietro ogni azione c’è una motivazione e che solo rispettandola possiamo alla fine definirla e prenderne le distanze. Il suo blog ha più di un problema da rimediare, deve lavorarci in più punti

        "Mi piace"

      • Aia…..mi dica…ho orecchie ben tese…seguo e imparo, sono sul web da sette giorni e come può vedere sono alle prime impasticciate mani….

        "Mi piace"

      • Per ricollegarmi alle sue preziose parole, concludo il pensiero dicendo che sono moglie e mamma di tre splendide creature. Le motivazioni le ho trovate tutte vivendo e portando a me stessa un rispetto indiscutibile. Si immagini se fossi rimasta ancorata ai pietismi della gente… mai fatto, anzi considero una vera fortuna poter dialogare dove altri son costretti al silenzio. Mai guardare i limiti..varcarli è la mia più ardua scommessa. Grazie per l’attenzione e spero che qualcosa di me le arrivi di tanto in tanto malgrado il mio sgangheratissimo blog..Le dirò, se sa di me…missione compiuta. Buona giornata, di cuore!

        "Mi piace"

      • I limiti però devono essere presi in esame solo per noi stessi e mai dover riguardare altri, per evitare fraintendimenti e impedimenti naturali che mai dovrebbero essere valicati. I rapporti umani sono complicati e noi viviamo di essi, solo rispettando gli altri riusciamo a rispettare noi stessi. Auguro anche a lei una buona giornata.

        "Mi piace"

      • Perfetto! Molto piacevole discorrere con persone di tanta levatura morale…ci sarà un motivo se la seguo e non svendo parole fritte…..Un sorriso. a presto.

        "Mi piace"

  15. ma dov’ero io quando è successo tutto sto gran can can? Ohibò si festeggia senza di me il ritorno del Pier delle Vigne con gatti annessi (grazie a me) nostro mentore, nostro tutore, nostro Pigmalione? che figura mi fate fare … 😄

    "Mi piace"

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.