È uscito Scrivo per te

o

img-20160928-wa0011_2

Il momento è arrivato, da oggi il mio libro Scrivo per te è disponibile sul sito della casa editrice Le Parche Edizioni e non solo…

Sono emozionata, lo confesso, per un traguardo che avevo tanto desiderato. Se l’ho raggiunto lo devo innanzitutto al mio editore che mi ha incoraggiata a credere nei miei sogni, esortandomi a scrivere questi racconti. Gli sono grata per la costanza con cui mi ha seguita e ascoltata e la pazienza con cui ha soddisfatto le mie richieste. Senza di lui, questo libro non sarebbe mai stato scritto.

Oltre alla copertina, sono presenti disegni di Cecilia Gattullo. Con lei, con la sua arte, ho subito trovato intesa. Sono felice di averla conosciuta e, a questo proposito, ringrazio MrsBean73 che ci ha dato l’occasione con un suo post. Non dimenticherò mai quel suo articolo e l’emozione provata vedendo le opere di Cecilia. D’un tratto ho visto raffigurate le mie emozioni, le mie storie, e le anime da lei rappresentate sono diventate anche le mie.

A differenza dei post pubblicati in un blog, un libro ha bisogno di conferme, che ne rafforzino le motivazioni dando impulso a chi lo scrive. Per questo motivo sono grata a Irene Cabiati, giornalista e scrittrice, che per prima lo ha letto e ha scritto la prefazione. L’emozione che ho provato leggendo le sue parole mi ha dato la carica finale per la pubblicazione.

Quando ho aperto il blog, non avevo idea di dove sarei arrivata, cosa sarei riuscita a fare, era solo un mezzo per dire la mia, niente di più. Col tempo invece mi sono resa conto che un blog è un ponte che ti mette in comunicazione con altre anime. Sono nati rapporti e legami profondi, che non spezzerei mai, per nessuna ragione. Contrariamente a quanto si dice, nel web non esiste solo finzione, ma soprattutto realtà. Dall’altra parte ci sono persone con i loro sogni, dolori o gioie, tutti importanti e con la medesima voglia di raccontarsi. Ed è grazie a questo mondo, a tutti i blogger che in questo anno e mezzo mi hanno sostenuto con i commenti o i like, se io ora sono qui. Certo, per scrivere occorre passione e impegno, ma se non ci sono lettori, si finisce per rinchiudersi, svalutando tutto, per non sentirne la mancanza.

Un grande sostegno l’ho ricevuto dai miei amici, quelli che mi conoscono da sempre, ma anche quelli nuovi, che non mi hanno mai fatto mancare il loro affetto e il supporto costante. Ringrazio Maria Chiara per avermi scattato la foto che ho deciso di inserire nel libro.

Tra le persone a me più care ci sono due amici che ho ritrovato dopo trentasei anni, due cuori che fanno parte di me e che io amo nello stesso modo in cui li amavo allora, compagni di scuola da cui la vita mi aveva separato: Giancarlo e Didì. È l’amore profondo che provo per loro ad aver ispirato gran parte dei racconti contenuti in questo libro. Il rimpianto per tutti gli anni in cui non li ho vissuti, la malinconia per tutto ciò che è andato perso e che nessuno ci potrà mai restituire, ma anche la gioia per quel che sarà e la felicità per l’affetto che esiste tra noi.

Infine, ma non per ultima, voglio ringraziare la mia famiglia, senza di essa non sarei quella che sono. Perché non serve a niente essere sicuri delle proprie idee, se non si ha una famiglia alle spalle che ci dà la forza necessaria per crederci fino in fondo.

In foto le prime stampe. Trovate il libro qui:

Le Parche Edizioni

Amazon

La Feltrinelli

Libreria Pantaleon – via Giuseppe Grassi 14 – Torino

Libreria Fontana – via S.Francesco d’Assisi 18/H – Torino

Libreria Giorgio Lieto – Viale Augusto, 43/51 – 80125 Napoli

iocisto – La libreria di tutti – Via Cimarosa 20 – piazza Fuga – Napoli

Libreria Mondadori Bookstore Piazzetta – A. Guarino 65 – Galleria C.so Vittorio Emanuele- Avellino

Sogni di carta -Corso Garibaldi 27 – Cremona

Potete inoltre ordinare i miei libri in qualsiasi libreria

Infine, potrete leggere le prime recensioni del mio libro Scrivo per te qui: Laura PariseCristina ScarfòTati  e Ro Meo

172 pensieri su “È uscito Scrivo per te

  1. Carissima Dora,
    Non ti conosco di persona, ti ho incontrato da poco virtualmente, ed è anche vero che è poco che ho iniziato a leggere quanto scrivi, ma sono davvero felice di averti incrociato sul mio cammino, di aver l’occasione di leggere quanto scrivi. Le tue parole toccano nel profondo, tanto che io mi sento piccola piccola al tuo confronto, nonostante si abbia avuto una piccola parte di percorso parallelo, non sò se sarei in grado di esprimere tutta la passione e l’emozione che ho letto nelle tue righe. Hai ragione sul web non si incontrano solo persone negative, spesso, a volte siamo noi che siamo davvero troppo prevenuti. Ti auguro di tutto cuore che il tuo libro divenga un best seller.

    Piace a 2 people

  2. Sono felicissa ma per te!! Finalmente il grande momento è arrivato e spero tu possa goderti questo meritato traguardo!!
    Auguri amica cara, molte volte sono stata indecisa se continuare il mio blog ma in momenti come questo mi rendo conto di quante persone importanti abbia conosciuto. Hai ragione, non sempre i social sono superficiali, se c’è sincerità si creano dei rapporti che nulla hanno da invidiare a quelli “reali’.

    Piace a 1 persona

  3. Clap clap clap clap clap!!!!!! Un’ovazione è il minimo che ti si possa tributare, con gli auguri affinchè possano vedere la luce molti altri libri ancora, uno più fortunato e letto dell’altro…
    Un abbraccio di cuore

    "Mi piace"

  4. Complimenti Dora. Mi ripeto ma sono sentiti. L’emozione che proverai nel vedere il tuo libro nello scaffale di una libreria o in mano a qualcuno che lo sta sfogliando è impacabile, credimi. Ti auguro un mega successo. 🙂
    Primula

    "Mi piace"

  5. Dora davvero sono felice per te, già da quel giorno che me lo avevi anticipato…ma per una motivazione semplice: perchè lo meriti. Ora come direbbe Jovanotti spacca … e noi spacchiamo insieme a te 😉 p.s. poi voglio l’autografo eh ….

    "Mi piace"

  6. Che meraviglioso traguardo! E lo meriti tutto!
    Condivido quanto hai detto sull’incontro delle persone via internet. Probabilmente, in rete le persone sono anche più libere di essere se stesse.
    Anzi, forse chi è vero nella vita reale è vero anche in internet, mentre chi è falso nella vita reale non può non esserlo a maggior ragione dietro uno schermo.
    Auguri e mille congratulazioni. Che questo sia solo il primo obbiettivo raggiunto di una lunga serie.

    Piace a 1 persona

      • l’altro l’ho messo da parte … ho bisogno di provare a ripartire, magari anche alla stessa maniera ma da un altro punto.

        dentro questo paesaggio sconosciuto in cui sono finito sto avanzando a tentoni, provando e riprovando senza nessuna certezza … semplicemente cerco di gustare ciò che incontro ogni giorno per capire e capirmi meglio godendomi anche le asperità di un cammino irripetibile

        Piace a 1 persona

      • Un’avventura nuova che ti faccia vibrare. Emozioni da scoprire passo dopo passo. Hai avuto coraggio, non sei rimasto fermo su ciò che conoscevi, ma sei uscito per visitare il mondo…

        "Mi piace"

      • credo che vivere sia visitare, esplorare, scoprire … qualsiasi cosa, con occhi curiosi, senza timore ma grande rispetto per il regalo che qualcuno ci ha donato di poter vivere su questa terra.

        ogni istante merita i nostri occhi da bambino, anche se non è sempre cosa facile.

        Piace a 1 persona

  7. Complimenti Dora, felicissima per te.
    Ho molte cose da leggere che hai postato, ma mi sono tenuta le notifiche, così appeno posso leggo tutto 🙂
    E ora prendo nota dove poter ordinare il libro.
    Salutone e un grande abbraccio. Sicuramente piacerà tantissimo!!!
    Ciao, Pat

    Piace a 1 persona

  8. L’ho letto tutto d’un fiato!
    Ogni storia son attimi, quei meravigliosi attimi che precedono la dichiarazione d’amore, quando tutto è ancora incerto, quando vivi con l’ansia e il terrore… l’ansia che è poi la speranza che quanto il tuo cuore ha percepito sia lo stesso sentimento che lo mantiene in vita e gli dà la forza di affrontare l’attesa, l’incerto… il terrore che invece i tuoi sentimenti non siano ricambiati, che il tuo percepire era solo frutto dei tuoi desideri e della tua fantasia.
    Lo ammetto, non son lettrice di storie brevi, io amo entrare a far parte della vita dei personaggi, vivere i passaggi della storia, la suspance… ma in questa raccolta ho trovato un concentrato di sentimenti, che rinchiusi in poche righe mi hanno fatto vivere per intero tutte le storie.
    Se dovessi dire quella che ho preferito; difficile… in molte ho chiuso gli occhi per un attimo e mi son trovata ad immaginare la scena, quel che c’era prima e quel che è avvenuto dopo. “La sfida”, “Il bacio” e “Corro da te” le mie preferite.
    Complimenti vivissimi a Dora per avermi regalato questo mix di emozioni, che son poi quelle che ognuno di noi vive quotidianamente. Non è per niente facile avere il coraggio di mettersi in gioco e di dichiarare i propri sentimenti con il rischio di uscirne a pezzi. Non è facile, ma ne vale la pena!!!

    Piace a 1 persona

  9. Ho i brividi, giuro. Sono felicissima per questo tuo traguardo, è il coronamento di una passione che condivido con te, quella della scrittura, e non credo ci sia emozione più grande per una persona che aspira ad emozionarsi ed emozionare con le parole. Condivido il tuo pensiero sul blogging e sulla vicinanza spesso inaspettata che si può conquistare attraverso uno schermo o un racconto. Un giorno spero di potermi guardare indietro e condividere con te la gioia di vedere le mie parole pubblicate entrare nelle case e nelle anime di chi mi legge 🙂

    Volevo inoltre ringraziarti per aver dato una stellina al mio ultimo articolo e volevo invitarti a giocare con musica e parole scegliendo una colonna sonora per il prossimo step della mia storia. Aiuteresti un’aspirante scrittrice a sperimentare, ci vogliono meno di dieci minuti, è gratis e non fa male! Grazie mille e ancora complimenti e congratulazioni!

    https://malachinanellospecchio.wordpress.com/2016/10/24/psych-edelic_001/

    Piace a 1 persona

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.