Scrivo per te, le note dell’editore

Ancora pochi giorni per l’uscita del mio libro Scrivo per te. Nell’attesa vi propongo le note dell’editore:scrivo-per-te-dora-buonfino-3d-risoluzione

Non tutti nel corso della propria esistenza hanno la fortuna di imbattersi nell’anima gemella, di conoscere il vero amore, quello delle fiabe e dei sogni ad occhi aperti.

Tuttavia, tutti, grandi e piccoli, hanno l’opportunità di provare delle emozioni per qualcuno, di avere il cuore a mille incrociando lo sguardo della persona amata, parlandole, dedicandole parole e pensieri. Interessarsi a qualcuno fa sentire vivi, anche quando il proprio interesse non è ricambiato, l’esperienza arricchisce e fa crescere, donando sensazioni forti. Avere una missione da portare a termine induce a ricorrere a ogni risorsa disponibile, con il solo scopo di conquistare il cuore dell’altra persona, o forse, ancor prima, di manifestare apertamente i propri sentimenti. Solo i più coraggiosi e determinati riescono a prendere in mano il proprio destino, a credere finalmente in se stessi e ad agire, indipendentemente dall’esito della loro impresa, perché l’importante è mettersi in gioco. Queste sono storie di sogni d’amore, di persone che hanno il coraggio di saltare nel buio, di uscire allo scoperto e vincere la timidezza, perché sentono che è quello che devono fare, a costo di perderci la faccia. Con sensibilità e delicatezza, si presta attenzione all’interiorità delle anime protagoniste di questi racconti, ai loro pensieri più intimi, alle loro prese di coscienza, ma soprattutto a tutto quell’impegno e quella lotta con se stessi che precede la decisione finale di interagire, di conoscere, di scavare. Troppo spesso si rinuncia all’occasione di aprirsi al mondo per mancata stima di se stessi e degli altri e si preferisce rimanere immobili, in attesa che la propria sorte cambi improvvisamente. Purtroppo, nella maggior parte dei casi, il miglioramento dipende solo da noi stessi. Questi racconti spingono a svegliarsi, ad agire e a lanciarsi, perché qualunque cosa ci sia dall’altra parte, sarà sempre un passo avanti rispetto a dove siamo ora.

Scrivo per te sarà pubblicato a breve da Le Parche Edizoni

img-20160913-wa0011
Nello studio di Cecilia Gattullo con il quadro Onda che ha dato vita alla copertina del libro

 

 

 

141 pensieri su “Scrivo per te, le note dell’editore

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.