Il mio primo libro: Scrivo per te

scrivo-per-te-dora-buonfino-3d-risoluzione

Sono cresciuta considerando i libri un tesoro, li ho amati e coccolati sempre. Anche in occasione del terremoto sono stati il mio primo pensiero, i primi oggetti che insieme alle foto ho avuto premura di recuperare.

Considero i libri importanti non solo per il loro aspetto culturale, ma soprattutto perché espressione dell’animo, da tutelare in ogni modo. “Da grande scriverò libri!”, mi dicevo con sicurezza, sognando storie cui avrei dato vita. Non avrebbe avuto importanza se vere o inventate, perché in tutte quelle storie sarei stata presente. Sarebbe stata mia la voce narrante. E miei sarebbero stati gli stati d’animo descritti.

Per questo provo grande emozione nell’annunciarvi l’uscita del mio primo libro, prevista tra pochi giorni, con Le Parche Edizioni.

Scrivo per te è una raccolta di racconti che non avrei mai scritto se il mio Editore non avesse creduto in me, dandomi questa opportunità.

Oltre ai racconti, sono presenti disegni di Cecilia Gattullo, in un intreccio di reciproca ispirazione. Nelle sue Anime ritrovo le emozioni descritte nelle mie storie. Sempre di Cecilia Gattullo è il dipinto Onda usato per la copertina. Perché l’amore, come un’onda, trasporta il cuore in un vortice di emozioni.

E il libro si sarebbe chiuso così se non fosse stato per il plagio subito a luglio. A seguito di quell’episodio ho deciso di inserire anche qualche racconto già postato nel blog, per ribadire la “proprietà” degli scritti in esso pubblicati. Un modo per proteggere le mie emozioni e scoraggiare altri dal farle proprie.

219 pensieri su “Il mio primo libro: Scrivo per te

  1. Un inchino alla tua arte eccelsa, con i miei più sinceri auguri, affinchè questo possa essere l’inizio di una ricca serie di successi. E, soprattutto, servire a te per esprimere tutta te stessa…
    Un abbraccio scintillante di stelle…

    Liked by 2 people

  2. Grande Dora! So cosa vuol dire inseguire un sogno…lo vedo tutti i giorni neglio occhi di mio marito che si butta a capofitto nella musica e lo sento dentro di me che cerco di dar sfogo alla mia vena creativa! Felice che tu ce l’abbia fatta!

    Liked by 1 persona

  3. Congratulazioni!

    Quando, all’epoca, avevo letto questo articolo (ma non potevo rispondere), sentivo il cuore battere cosi forte di come fosse il Mio libro :)) Ero, e sono, molto contenta e felice per te. Sin dalla mia prima visita qui, nel tuo blog, avevo capito quanto sei brava a scrivere, quanto hai da scrivere, tanto che ti consigliavo di scrivere :))

    Sono fiera di te, sono contenta per te! Ti voglio bene, mia cara 🙂

    Liked by 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...