Plagio

Ho appena scoperto che almeno uno dei miei scritti è stato copiato.

L’autore del plagio è un tale Andrea Catalano, che pare non sia nuovo a questo vizio.

plagio_01

L’originale, copiato senza nemmeno una modifica, lo trovate qui: Per Te

Invito tutti voi a tenere d’occhio questo sedicente “scrittore”, che presto pubblicherà un libro con scritti di dubbia provenienza.

Io diffido qualsiasi casa editrice dal pubblicare i miei scritti senza mia autorizzazione.

Dora Buonfino

275 pensieri su “Plagio

  1. Cara Dora,

    io pure mi sono trovato uno scritto scientifico scritto a due con il nome solo di lui,che del resto ne ha combinate parecchie.

    Si passava per psichiatra pure e non aveva nemmeno la laurea in medicina.

    Cose che succedono

    Ciao

    giorgio

    Piace a 1 persona

  2. Questa persona può essere pure laureata e con lode che gli arrivi alle stelle, ma l’ignoranza e la stupidità dimostrata lo colloca esattamente allo stesso livello di un lombrico, con tutto il rispetto per questo utilissimo animaletto stisciante. Proprio un grandissimo genio direi, da noi si dice che allo sciogliere della neve appaiono gli stronzi! Staremo a vedere

    Piace a 1 persona

  3. Ciao Dora. Il tizio di cui sopra lo fa con molti. Basta prendere qualche scritto a campione e copiarlo su google. Troverai altri blog e addirittura siti web. ORa sta capire chi ha copiato chi… In ogni caso, buona norma sarebbe quella di scrivere almeno sulla propria home che tutti i diritti di pubblicazione sono riservati… E’ un minimo di tutela. Tra l’altro tale tizio è laureato in legge. O è troppo ingenuo o troppo furbo. In ogni caso lasciagli un commento se riesci.

    Piace a 1 persona

  4. È un LADRO! SFRUTTATORE E LENONE. Capisco di più gli scippatori di strada. E si fregia anche di laurea in legge e di una sfilza di titoli a pieni voti che se tanto mi dà tanto… Su blog.spot il suo blog figura cancellato. Però su Facebook si esibisce.
    Giusto per incominciare io al tuo posto manderei mail alla casa editrice o a chiunque figura avere stampato, che se lui è quello che è non è detto che altri vogliano avere questioni. Anche se… siamo nel Paese dove alla faccia di tremila organi di controllo ed enti e di stanziamenti da anni di milioni – due treni possono tranquillamente scontrarsi….

    Piace a 2 people

  5. This guy/gal is a shame Dora. I doubt that is his real name or real photo unfortunately. Some websites he is listed as a diplomat. Another post here said something about a medical degree. What you did was good, posting information about his webpage. In an investigation, they can always track the isp but people like this do normally use a proxy. Once you post something online, print the page to save a hard copy of it. If something ever happened to your website, you have evidence of your works as yours. I would save the copy in pdf format and on an external hard drive as well. People like this suck and I’m sorry you have to deal with it.

    Piace a 1 persona

  6. Ma su FB ho visto che ha commentato e ha chiesto scusa, tra l’altro facendo l’occhiolino. Il che lo ha reso più insopportabile. Le scuse le avrà sicuramente copiate. Mi verrebbe da dire quel brutto luogo comune: italiano medio!

    Piace a 1 persona

  7. Se non altro, il tipo ha buon gusto! Certa gente ha la mente tanto oberata di cacca, che anche davanti l’evidente perdita di dignità, crede che il mondo la osanni per la loro mediocrità. Fa quel che ti senti di fare, la legge è dalla tua parte, anche se potrà uscirne quasi indenne. Potrebbe bastargli citare il tuo nome a fine post e chiudere il conto… per il resto, purtroppo, la gente dimentica in fretta! Ti abbraccio, amica mia.

    Piace a 1 persona

  8. ma dai torno e leggo una roba del genere!! poi rimuovere il blog è veramente da vile!! credo che non serva dire che se l’ha fatto è perchè ha trovato lo scritto ottimo, il senso di amarezza è davvero forte. A me era successo con una fotografia….

    Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.