Premio Almeno Tu 2

PremioAlmenoTu

In questo mondo intriso di frenesia, in corsa verso il “dove non si sa”, la vita passa in fretta, quasi di sfuggita. Ognuno cerca di dare una motivazione a questo suo andare, ma la risposta non sosta abbastanza da essere udita. Così, tutto ciò che facciamo non ha memoria di ciò che vorremmo e di quel che potremmo essere. E sovente ci perdiamo in assenze che non fanno affatto presenza, perché neppure notate.

Ma c’è qualcuno che riesce a far presenza del suo passagio, tra i blogger che vagano tra i post, una persona che ha fatto della comprensione degli altri il suo obiettivo. Lei non si accontenta di sorvolare in fretta lo scritto e lasciar cadere il suo like come un pacchetto ben centrato. Plana dolcemente, lo scruta, ci entra dentro e lo analizza e, se non soddisfatta, lo discute. Sì, perché un suo commento c’è sempre, un sorriso, un dolce dire, un coinvolgimento che non disdegna di mostrare. E tutto non è mai banale né inopportuno, perché lei sa come arrivare al cuore e risollevarlo.

E questa persona è…

Alessialia

Alessialia arriva nel tuo blog con la sua manina colorata e la sua allegria naturale. Ti stuzzica, ti sprona a reagire. Non si accontenta di un semplice scambio di battute, lei vuole di più. Vuole capire le tue motivazioni e ragionare sulle parole e sui fatti. Non manca mai di mettersi in discussione e mostra sempre volontà di crescere con le persone che legge. Le prende per mano e le fa sedere vicino, parla con loro come solo un’amica sa fare e le guarda con lo stesso affetto e la stessa attenzione.

Alessialia, ti premio per la tua schiettezza, la genuinità delle tue parole e la premura e l’umanità di cui il tuo interesse per gli altri si è fatto sostanza. Ti premio per la bravura con cui scrivi i tuoi post, ma di cui non ti fai vanto. Perché, anche se sei brava, preferisci dire che è solo un gioco.

alessialia

372 pensieri su “Premio Almeno Tu 2

  1. Premio meritatissimo! Infatti è per i motivi da te elencati che ho deciso di sposarla… ahahahahah…. scusa Dora, ma stamattina son presa dalla stupidera e continuo pure a ridere…. Baci e buona giornata

    "Mi piace"

  2. Si Alessia è una gran bella persona e il suo passaggio non resta mai inosservato. Non potevi descriverla meglio Dora e non potevi non lasciare una frase delle tue che farò mia “E sovente ci perdiamo in assenze che non fanno affatto presenza, perché neppure notate…” Anche tu sei speciale…te l’ho mai detto? ti abbraccio forte!

    "Mi piace"

  3. Glab! Mi si sono allungate le braccia fino a torino e ti sto abbracciandoooooo…..!
    Cioè mi son commossa emizionata imbarazzata…. Mi veggogno dando dando mo! Mado che esagerata! Troppo troppo troppo….! Non faccio assolutamente nulla di particolare….! Daltronde questo mondo parallelo regala non poche emozioni… Ovvio che come ho detto ogni tanto potremmo essere tutti serial killer, ma quando parlo con alcuni di voi mi sembra di conoscervi da una vita e che sento il bisogno di leggervi e commentare per scambiare punti di vista o avere un contatto……
    Cioè ora mi pare pure inopportuno quello che ti ho risposto al commento della mantide dicendo che dopo avvochetto non potevi che aver scelto una persona altrettanto speciale…!porca zozza…….! Ribadisco che non son brava come voi a scrivere e che il blog è stato aperto per caso perche cercano una cosa su internet è uscito fuori il sig wp dicendo col dito puntato di aprire un blog……
    Dorina grazie davvero tanto!

    Piace a 2 people

  4. Alessia è proprio come un raggio di sole che arriva all’improvviso, così, anche nelle giornate più buie lei irrompe con la sua sensibilità, con la sua simpatia, con la sua ironia e in un attimo rimette tutto a posto…
    Brava Dora, è un premio strameritato…

    Piace a 2 people

  5. Concordo in pieno, premio meritatissimo, Alessialia é una ventata di fresco, un raggio di sole, una vera bella persona! Un’amica di quelle sincere e leali, genuina nelle sue espressioni e umile! Brava Dora se lo merita proprio tutto questo premio! Vi abbraccio forte :*

    Piace a 1 persona

  6. E anche per questo riconoscimento, non posso che dirmi entusiasticamente d’accordo e confermare abbassando ripetutamente il cranio in segno di soddisfatto assenso: merita, certo che merita. Solo un piccolissimo neo, anzi una fila interminabile di piccolissimi nei. E non dico di più, tanto lei mi ha già capito…………
    Un abbraccio mia dolcissima Dora e grazie infinite per questo tuo simpaticissimo gioco che, più ancora, è una festa di simpatia ed umanità bella……
    Una notte di magie e di favole serene….

    "Mi piace"

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.