Summer Tag 2015 e non solo…

.summer-tag

Ringrazio La Polly e Come non sentirsi soli per avermi nominata per il Summer Tag 2015. Naturalmente i miei ringraziamenti vanno anche a Iris & Periplo che lo ha ideato.

Queste sono le regole da seguire:

  • citare il Blog che ha creato il Tag e quello che vi ha nominati
  • inserire come immagine principale quella che vedete qui sopra
  • nominare 5 blog e avvisarli di averli taggati
  • raccontare le vostre preferenze estive, iniziando con abiti, calzature e creme solari, continuare con il piatto estivo e il gelato preferito, e per ultima la vostra canzone dell’estate per eccellenza

Cos’è l’estate per me? E’ una distesa di grano dorato, il giocare di bimbi in un prato. Estate è l’ombra di un pergolato su un pranzo tra amici. Dell’estate sono le lunghe passeggiate, gli abiti leggeri, i viaggi e un pigro dolce far niente.
Ma l’estate è anche caldo opprimente e bisogno di fuggire. Quindi ben vengano ogni tipo di gelato o granita. Non c’è preferenza, perché non si fa torto alla freschezza. Così come fresche sono le insalate, la frutta e tutti quei piatti che non arrivano direttamente dai fornelli.

Preferendo l’ombra non ho creme solari da consigliare, ma a chi come me ama la lettura mi permetto di suggerire i libri di due blogger eccezionali:

1) Bianco e Nero di Vittorio Tatti – Arduino Sacco Editore. Mi piace molto il modo in cui scrive e quando visito il suo blog ne esco sempre allietata, con la certezza che così sarà ogni volta.bianco-e-nero-1-tif

2) L’abbraccio dell’odio di Filippo Fabio Pergolizzi – Watson Edizioni. Non posso che ammirare i post di Filippo, sottolineando il piacere, il divertimento, la curiosità con cui visito il suo blog.

presentazionegoogleplus

E per la musica, che dirvi, non ho preferenze, ma una che sicuramente mi porterò dietro un bel po’ nelle prossime settimane è una canzone che ho ritrovato visitando il blog di M2 . Una canzone che ha accompagnato una svolta importante della mia vita: I’m Gonna Be (500 Miles) dei The Proclaimers.

Questi sono i blog che nomino:

17lastella

Il MONDO DI MACDELICE

La Camelia Collezioni

Lady Valeyard

GNOCCAPENSIERO

32 pensieri su “Summer Tag 2015 e non solo…

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.